Nanakorobi Yaoki “Cadere sette volte, rialzarsi l’ottava”
Concerto di Fabrizio Valente che si esibirà con lo shakuhachi, strumento a fiato tipico giapponese.
Il calendario degli eventi è in costante aggiornamento. Vi invitiamo a consultare periodicamente questa pagina per scoprire le nuove iniziative e le variazioni al programma.
Concerto di Fabrizio Valente che si esibirà con lo shakuhachi, strumento a fiato tipico giapponese.
Il Progetto Musica Per-Formare della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” propone una serie di incontri divulgativi in cui relatori di chiara fama affronteranno gli argomenti del rapporto tra letteratura…
Mostra internazionale del Women Visual Artists Database a cura di WindMill ART POWER Plant di Laura Facchini.
La scrittrice Rossella Marangoni in dialogo con Fabio Massimo Fioravanti "Come un'erba che fluttua nell'acqua": Komachi e altri personaggi femminili nel teatro NŌ.
Il progetto, che non può prescindere dalla valorizzazione del ricchissimo patrimonio privato della città con una visione non occasionale ma organica di tale patrimonio, mira alla realizzazione di una “piattaforma”…
La Scuola delle Arti e dei Mestieri dello Spettacolo vuole diventare un centro studi permanente capace di fornire strumenti utili alle carriere dei giovani di talento con docenti di grande…
“Forme sensibili” è un’opera permanente scultoreo-musicale adattiva che interagisce con il pubblico e si avvale della ricerca scientifica per offrire stimoli sensoriali che coinvolgono il tatto, la visione e l’ascolto.…
Obiettivo dell’iniziativa è offrire una chiave di lettura sullo sviluppo dell’architettura moderna in Abruzzo nel Novecento, con riferimento a temi quali l’abitazione privata, l’edificio pubblico e la pianificazione urbanistica. Il…
A cura di Mario Centofanti, Raffaele Giannantonio e Andrea Mantovano. Una mostra che esce dai confini di Palazzo Ardinghelli per raccontare una storia fatta di architetture, città e trasformazioni. Ospitata…
Finissage della mostra con un incontro tra il professor Matteo Casari, docente di Storia dei teatri in Asia, Culture performative dell’Asia dell’Università di Bologna ed il fotografo Fabio Massimo Fioravanti…