Tutto il superfluo necessario: “Mondi perduti e futuri ritrovati”
Spettacolo e laboratori per le scuole secondarie di I e II grado e per pubblico adulto, un viaggio fra i classici della letteratura science fiction con uno sguardo alle realtà…
Il calendario degli eventi è in costante aggiornamento. Vi invitiamo a consultare periodicamente questa pagina per scoprire le nuove iniziative e le variazioni al programma.
Spettacolo e laboratori per le scuole secondarie di I e II grado e per pubblico adulto, un viaggio fra i classici della letteratura science fiction con uno sguardo alle realtà…
Far riflettere attraverso il cinema le giovani generazioni è stata sempre una delle caratteristiche dell’Istituto Cinematografico. In programma una giornata con le scuole per sensibilizzare i giovani su una piaga…
Adottata dall’UNESCO nel 1999, la Giornata della Poesia è un invito a riflettere sul potere del linguaggio e sul pieno sviluppo delle capacità creative di ogni persona. Supporta anche la…
Concerto dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese Programma M. SPIVAKOVSKI, Concerto per harmonica J. MOODY, Toledo per harmonica e orchestra N. ROTA, Sinfonia per una canzone d’amore ORCHESTRA DELL’ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE Giancarlo…
Spettacolo e laboratori sul mondo degli albi illustrati, a cura di Giuseppe Tomei e Luca Serani, articolati in tre parti indipendenti. Una performance partecipativa che mostra come il “superfluo” –…
Nikolaj Luganskij pianoforte Musiche di Schumann, Chopin
Sandro Cappelletto I Quartetti di Franz Schubert Il Progetto Musica Per-Formare della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” propone una serie di incontri divulgativi in cui relatori di chiara fama…
L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” intende ricordare il Sommo Poeta, come ogni anno, nella giornata a Lui dedicata, con un’iniziativa per le scuole secondarie di primo e secondo grado…
“Portare “A casa tutti bene” a teatro è per me - scrive Gabriele Muccino nella sua nota -un’avventura importante oltre che una naturale evoluzione della storia. L’unità di luogo e…
“Portare “A casa tutti bene” a teatro è per me – scrive Gabriele Muccino nella sua nota -un’avventura importante oltre che una naturale evoluzione della storia. L’unità di luogo e…